Cerca

Meteo impazzito

Maltempo in Piemonte: nubifragi e grandine sul Torinese

In serata fortissimi temporali con raffiche di vento in Canavese. Alberi caduti anche in città

Maltempo in Piemonte: nubifragi e grandine sul Torinese

Pioggia violentissima e raffiche di vento spaventose. «E’ un vero e proprio nubifragio», scrive un utente su Facebook pubblicando un video da San Benigno. Sono le nove di sera, quando le finestre delle case di mezzo Canavese cominciano a sbattere. Fuori, alberi piegati, cassonetti rovesciati. Un fiume d’acqua che scorre sulle strade.

A tarda sera di sabato 27 maggio la situazione è in evoluzione e i vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere due alberi caduti, uno a Montanaro, l’altro in strada del Francese, a Torino, dove si sono registrati forti temporali, particolarmente violenti in alcune zone. Nell’area del Parco Dora è caduta anche la grandine, come lungo la tangenziale che, all’altezza dello svincolo di Caselle, sembrava imbiancata come dopo una nevicata.

Intanto, il cielo del Torinese si illuminava a giorno, con la notte attraversata dai lampi. Sui social, il racconto da diversi Comuni. “A Foglizzo - uno degli ultimi - la corrente va e viene”. “A Chivasso gran bel nubifragio e forte vento”. A Ivrea chicchi di grandine grandi come noci. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.