Cerca

Controlli

Blitz anti spaccio alla stazione di Porta Nuova a Torino

Nel mirino delle forze dell'ordine anche i portici di via Nizza

Controlli anti droga porta nuova

Controlli di ieri davanti alla stazione di Porta Nuova

Oltre 100 persone identificate, 40 grammi di hashish e 10 di crack sequestrati, multe per 20mila euro: è il bilancio del maxi blitz di ieri pomeriggio fra i portici di via Nizza e la stazione di Porta Nuova, che ha coinvolto una quarantina fra agenti di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale di San Salvario, personale del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl (Sian) e dell’Ispettorato del lavoro.

Si è trattato di uno dei nuovi “servizi interforze ad alto impatto”, organizzati con cadenza settimanale per contrastare spaccio e altri reati diventati comuni in certe zone della città. Come quella attorno alla stazione di Porta Nuova, da tempo frequentata da parcheggiatori abusivi e spacciatori.

Ieri il blitz è stato coordinato dal Commissariato Barriera Nizza e ha portato sanzioni per sette persone e due locali: in uno sono stati sequestrati degli alcolici, un altro è stato chiuso per mancanza di igiene all’interno. Il crack è stato trovato dai cani antidroga lungo via Nizza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.