Cerca

AGGIORNAMENTO ORE 15.55

Incidente in corso Peschiera a Torino. Morta una maestra elementare. Ecco chi è la vittima

Terribile scontro nella notte all'incrocio con corso Trapani. Addio a Lucia La Grotta, 62 anni, ferito un 21enne

incidente corso peschiera

Una delle due auto coinvolte nello scontro di questa notte

Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa notte a Torino. Il bilancio è drammatico: una donna morta e un ferito in gravi condizioni.

Lo scontro tra due automobili si è verificato, intorno alle 23, all'incrocio tra corso Peschiera e corso Trapani. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, cui sono affidate le indagini per chiarire le cause dell'incidente. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, le due auto, una Alfa Romeo Giulietta e una Fiat Bravo, percorrevano i due corsi e lo scontro si è verificato proprio al centro dell'incrocio. In seguito al frontale, la Giulietta ha poi finito la propria corsa contro i pali della segnaletica stradale posizionati su un'isola pedonale. Sul posto sono accorsi, oltre ai vigili, i sanitari del 118 che hanno subito accertato le gravissime condizioni della donna, Lucia La Grotta, una maestra elementare di 62 anni. I medici sono riusciti a rianimarla e hanno poi provveduto a trasportarla in ambulanza al pronto soccorso del Cto.

Purtroppo però per lei non c'è stato nulla da fare. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore si è fermato poco dopo il ricovero e non è stato possibile salvarla.

Lucia La Grotta

In un primo momento, era stato riferito anche di tre feriti nello scontro. Invece ad essere portato in ospedale è stato solo un altro automobilista, un 21enne che è stato anch'esso ricoverato al Cto. Il giovane ha riportato la frattura del femore e una prognosi di 60 giorni.

Le indagini dovranno ora chiarire le responsabilità dell’incidente. In primo luogo, bisognerà verificare se a quell’ora i semafori - come pare - fossero regolarmente in funzione. In questo caso, pare scontato che uno dei due automobilisti sia passato con il rosso. A facilitare il compito della polizia municipale saranno, con ogni probabilità, le telecamere che da qualche tempo sorvegliano l’incrocio 24 ore su 24 e che dovrebbero aver fotografato il mezzo passato con il rosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.