Cerca

A TORINO SAN SALVARIO

Guardia di Finanza, polizia e carabinieri, la retata nel quartiere della movida

I cani hanno fiutato la droga, sequestrata anche della cocaina e multe salate a diversi locali

I protagonisti

i cani antidroga sono stati i veri protagonisti del blitz

Blitz congiunto tra polizia, carabinieri e Guardia di Finanza nel quartiere della movida di san Salvario a Torino. L'obiettivo di questi servizi straordinari di controllo del territorio è  quello di garantire la sicurezza e prevenire attività illegali. L'operazione si è svolta nella zona antistante la stazione di Porta Nuova e nelle aree limitrofe. Durante i controlli, effettuati anche con unità cinofile della Guardia di Finanza, sono stati scoperte quantità significative di hashish di cocaina. Inoltre , sono state rilevate 7 violazioni amministrative a seguito del possesso personale di quantità minime di sostanze stupefacenti da parte di altrettante persone.

Nel Parco del Valentino è stato intercettato un cittadino straniero che vendeva illegalmente alcolici e altri oggetti all'interno dell'area verde. L'uomo è stato multato per un totale di 5.164 euro per la vendita abusiva su suolo pubblico. Le 26 bottiglie di alcolici sequestrate sono state confiscate. Durante l'operazione, è stato effettuato un controllo presso un ristorante in via Foscolo. Gli agenti della Polizia Municipale hanno riscontrato diverse violazioni amministrative riguardanti l'attrezzatura tecnica e la mancanza di certificazioni. L'esercizio è stato multato per un importo superiore a 5.600 euro. Inoltre, il personale dell'Asl ha rilevato irregolarità strutturali e igienico-sanitarie.

Gli intensi controlli sul territorio proseguiranno anche in futuro, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative in vigore

A causa delle carenze riscontrate, la merce conservata nel congelatore è stata sequestrata in quanto priva di etichettatura e rintracciabilità, e il locale è stato temporaneamente chiuso. Un altro locale
in corso Dante è stato multato per diverse violazioni amministrative, per oltre 1.400 euro.
Anche un bar in corso Moncalieri è stato oggetto di un controllo che ha evidenziato numerose violazioni, portando a una sanzione di oltre 5.500 euro da parte della Polizia Municipale. Gli intensi controlli sul territorio proseguiranno anche in futuro, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative in vigore.

https://torinocronaca.it/news/torino/302043/blitz-anti-spaccio-alla-stazione-di-porta-nuova-a-torino.html

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.