Cerca

In Barriera di Milano

Minaccia di buttarsi dal ponteggio a Torino: salvato da 6 poliziotti

Dopo il tentato suicidio sono finiti tutti in ospedale

polizia salvataggio

Le fasi concitate del salvataggio di ieri sera

Un altro torinese tenta il suicidio ma viene salvato da sei poliziotti, che ieri sera lo hanno preso al volo quando ha tentato di buttarsi. Poi sono finiti tutti in ospedale.

Si tratta del secondo salvataggio nel giro di poche ore, che si aggiunge a quello della mattina precedente in via Rovereto angolo corso Sebastopoli (anche quello finito in maniera positiva, anche grazie all'arrivo di un negoziatore specializzato)

Ieri sera i residenti di via Leinì 12 hanno chiamato il 112 per segnalare che un uomo si era arrampicato sull’impalcatura di un palazzo in ristrutturazione. Quindi, risalendo a mani nude lungo il tubo portante del ponteggio, ha raggiunto il quarto piano: «Adesso mi butto di sotto» minacciava il 45enne, in evidente stato di alterazione.

Le volanti della polizia sono arrivate di corsa insieme alle pattuglie del Commissariato Madonna di Campagna e del Reparto Prevenzione Crimine, ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118. Gli agenti sono corsi all’interno del palazzo e si sono sistemati al terzo e al quinto piano, in modo da raggiungere l'uomo mentre ciondolava nel vuoto.

Uno dei poliziotti è riuscito ad agguantare il 45enne per le braccia. Ma lui ha lasciato la presa ed è stato salvato per i polsi e le braccia dagli agenti, che sono poi riusciti a passargli le fasce in velcro attorno alla vita in dotazione alla Polizia.

Nel frattempo gli agenti piazzati al terzo piano hanno tenuto l'uomo per le gambe  e dalla cinta dei pantaloni, per poi agguantarlo quando lui ha mollato la presa dal tubo. Così sono riusciti a riportarlo dentro il ponteggio e a soccorrerlo.

Il 45enne è stato poi affidato alle cure mediche e trasportato in "codice giallo" in ospedale, così come sei dei poliziotti intervenuti: gli agenti hanno riportato lievi lesioni durante l’intervento di soccorso, soprattutto traumi distorsivi e contusivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.