Cerca

I disagi

Arriva il Kappa FuturFestival a Torino, traffico in tilt in piazza Baldissera

E nei supermercati è vietata pure la Coca Cola

Traffico piazza Baldissera

Piazza Baldissera in questi minuti, bloccato per il traffico

Musica a tutto volume, traffico in tilt in piazza Baldissera e Coca cola vietata nei supermercati: è il Kappa FuturFestival, che dalle 12 di oggi ha cominciato ad accogliere 100mila giovani sotto la tettoia del Parco Dora. Una musica house continua fino a mezzanotte, che andrà avanti fino a domenica sera.

L'evento internazionale è entrato nel vivo e si porta dietro anche i disagi: non solo per i residenti di San Donato e dintorni, costretti a convivere con la musica sparata a tutto volume e con un parco "blindato" da settimane. Anche per chi deve passare da corso Principe Oddone e corso Venezia, imbottigliato nell’imbuto di piazza Baldissera (ancora più del solito).

Ma la vera “beffa” riguarda i clienti dei supermercati che ci sono attorno al Parco Dora, che devono sottostare alle regole imposta da un'ordinanza firmata dal sindaco Stefano Lo Russo: nell'area tra sottopasso Donat Cattin, via Borgaro, corso Umbria, via Livorno e via Orvieto è vietato vendere e consumare alcolici e bevande in vetro e lattina. Compresa Coca Cola e altre bibite, come dimostrano le foto scattate stamattina all'IperCoop di via Livorno: nel supermercato ci sono i nastri e gli avvisi che vietano l'acquisto di vino, birre e bibite, con l'aggiunta dell'ordinanza del sindaco a "motivare" il divieto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.