Cerca

ARRESTATO DALLA POLIZIA

La aiuta a liberare l'auto dalla neve e poi gliela ruba

Arrestato un 41enne accusato di una rapina e tre furti, tutti avvenuti a Torino questo inverno

neve torino

Il bandito approfittò della nevicata caduta su Torino il 16 dicembre scorso

È accusato di una rapina, tre furti e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 41 anni arrestato dagli agenti di polizia del commissariato Barriera Nizza di Torino.

I reati contestati sono stati commessi nell'ultimo inverno, da metà dicembre fino alla fine di gennaio. Il primo episodio risale al 16 dicembre, il giorno in cui Torino si risvegliò sotto uno strato di neve sottile ma sufficiente comunque a creare parecchi disagi in tutta la città. Una situazione di cui il 41enne, secondo le accuse, decise di approfittare: alla vista di una donna anziana in difficoltà, si offrì di aiutarla, togliendo la neve che copriva la sua Hyundai e che rendeva difficili le manovre. La donna, per riconoscenza, si era poi allontanata per andare a prelevare qualche euro per ricompensarlo del gesto, ma il 41enne invece di attenderla era salito a bordo del veicolo rubandoglielo. Non contento, aveva poi usato l'auto per rubare due borse ad altrettante donne.

In un'altra occasione, il 26 gennaio, alla vittima era andata ancora peggio. L'uomo si era affiancato a un'auto parcheggiata, sui cui sedili posteriori la proprietaria e una sua amica avevano appena appoggiato le borse. Lui era sceso, aveva aperto la portiera dell'auto e le aveva portate via. Una delle donne aveva tentato di recuperarle introducendosi nell'auto dell'uomo che non si era fatto scrupoli a ingranare la retromarcia scaraventando la vittima a terra. La donna aveva poi dovuto far ricorso alle cure ospedaliere per alcune lesioni riportate nella caduta, per fortuna non gravi.

Infine, il 41enne è accusato di resistenza perché era stato segnalato da diversi passanti sul balcone di casa armato di coltello, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Quando erano intervenuti i poliziotti in borghese, era uscito di casa brandendo il coltello e colpendo l'auto di sevizio con dei pugni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.