Cerca

METEO

Calore, arriva Caronte. Allarme a livello 2 per Torino

Domani e lunedì previste temperature massime percepite fino a 37°

torino caldo

Torino si prepara all'ondata di calore

AGGIORNAMENTO DEL 17/7 - BOLLINO ROSSO A TORINO MARTEDI' E MERCOLEDI'. LEGGI L'ARTICOLO: 

Allarme arancione a Torino per l'ondata di calore che sta per abbattersi non solo sulla nostra città ma su tutta l'Italia con l'arrivo dell'anticiclone Caronte.

L'Arpa Piemonte ha diffuso il bollettino valido per le prossime 48 ore, che prevede su Torino temperature fino a 34° ma, considerando l'afa, in realtà percepite fino a 37°. Questo significa che per domenica e lunedì è previsto un allarme di livello "2-arancione" su una scala che vede come livello massimo il "3-rosso". Significa, sempre secondo Arpa, che è lecito attendersi "condizioni meteorologiche estreme, e/o eventi sanitari in eccesso (+100% rispetto agli attesi)". 

Anche il Piemonte è sotto la cupola dell'alta pressione africana e i primi effetti li stiamo vedendo in queste ore: la giornata di oggi è già meno fresca rispetto a quella di ieri ma il peggio deve ancora arrivare, anche se l'impatto sarà meno duro che in altre zone d'Italia. Il bollettino delle ondate di calore diffuso da Arpa rivela che l'indice di stress da calore è in crescita (dal valore 7.8 di oggi al 9.3 previsto lunedì 17 luglio).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.