Cerca

IL CONSIGLIO COMUNALE

Cronisti multati dalla stradale, il caso arriva in Sala Rossa

“La libertà di informazione non si multa”. Il titolo dell 'ordine del giorno presentato dalla consigliera di Sinistra Ecologista, Alice Ravinale

La manifestazione di Ultima Generazione

La manifestazione di Ultima Generazione

“La libertà di informazione non si multa”. Con questo titolo arriva in Sala Rossa un ordine del giorno, presentato dalla consigliera di Sinistra Ecologista, Alice Ravinale che vuole fare luce su quanto accaduto a tre giornalisti, multati dalla stradale mentre stavano documentando una manifestazione di protesta sulla Torino-Chivasso.

«Chiediamo al Prefetto e al Ministero dell’Interno di dare precisa comunicazione affinché sia sempre salvaguardato il diritto di cronaca di cui all’art. 21 della Costituzione, al fine di evitare che vengano elevate sanzioni nei confronti di giornalisti e giornalisti, fotoreporter e videoreporter nell’esercizio delle loro funzioni» si legge nel documento che dovrebbe essere discusso nel consiglio comunale di domani. L’atto fa riferimento nello specifico alla protesta messa in atto dal gruppo ambientalista di Ultima Generazione lo scorso 11 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.