l'editoriale
Cerca
Gli appuntamenti
24 Luglio 2023 - 12:00
Cinema all'aperto in via Di Nanni pedonale
Estate in città? Nessun problema se siete appassionati di cinema. A Torino, nelle piazze dei quartieri, si potranno gustare alcune recenti pellicole. Anche a titolo gratuito. La Circoscrizione 3 ospiterà, fino al 31 agosto, l’edizione numero 13 della rassegna estiva “La finestra sul cortile. Cinema in famiglia”. Tre le piazze chiamate a ospitare cittadini nei giorni martedì, giovedì e domenica.
PIAZZA DELPIANO
Cominciamo dall’arena spettacoli di piazza don Franco Delpiano, all’interno dell’area pedonale dell’ex Materferro, tra i corsi Rosselli, Lione e Mediterraneo e tra le piazze Marmolada e Largo Orbassano, che accoglierà alcune delle più significative pellicole dell’ultima stagione. L’1 agosto ecco “L’ultima notte di amore”, l’8 agosto “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday” e infine il 15 “I ponti di Madison County”.
Cinema all'aperto in piazza Delpiano
VIA DI NANNI PEDONALE
Nell’area pedonale di via Di Nanni dopo “Grazie ragazzi” il 30 arriva “Margini”.
GIARDINO CALVINO
Nel giardino Italo Calvino di piazzale Rostagno appuntamento il 17 agosto con “Belfast”, poi il 24 “Due” e infine il 31 ”La voce del padrone”.
I laboratori di via Baltea
BARRIERA A CIELO APERTO
Una rassegna per grandi e piccini che proseguirà fino al 26 settembre con una ricca programmazione socio-culturale. La programmazione cinematografica, in particolare, si svolgerà presso l’Arena Monterosa, via Brandizzo 65. Info a https://amnc.it/barriera-a-cielo-aperto-2023-il-programma-completo/.
La rassegna Portofranco SummerNight
PORTOFRANCO SUMMER NIGHT
C'è anche la 13esima edizione di Portofranco SummerNight, rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Baretti in collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo e la Casa del Quartiere di San Salvario. Fino al 5 settembre verrà offerta la visione dei film in modalità silent movie (ascoltabili grazie alle cuffie wireless) per non recare disturbo al vicinato. Con un appuntamento ogni settimana, il martedì alle ore 21.30 e a partire da fine agosto alle 21. In programmazione Gli spiriti dell’isola (1 agosto), Stranizza d’amuri (29 agosto), Le otto montagne (5 settembre). Quest’anno per l’ingresso è richiesto un contributo di soli 3,5 € che è comprensivo del noleggio delle cuffie.
Cinema nel parco con Imbarkino
IMBARKINO
Dal 3 Luglio al 7 Agosto torna la rassegna di cinema all’aperto curata dall’Imbarchino, in cui il parco del Valentino si trasforma in un’arena cinematografica sotto le stelle. Sei pellicole d’autore in grado di emozionare e far riflettere attraverso il racconto di luoghi, vite e storie straordinarie. Ogni domenica un film diverso da poter ammirare all’aperto sul grande prato di fronte a Imbarchino, nella cornice speciale del parco nelle notti d’estate. Per info: https://www.imbarchino.space/imbarkino-2023.
Cinema all'aperto in piazzale Rostagno
ORARI
Proiezioni dalle ore 21.30. Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti. Il progetto è curato dall’associazione Zampanò. «La scommessa era di portare il cinema anche nei nostri luoghi più periferici e raggiungerne altri per renderli sicuri e belli, da frequentare. Così ogni anno abbiamo inserito un nuovo punto e i nostri spazi trasformati in cinema a cielo aperto anche quest’anno saranno tre» dichiarano la presidente della 3, Francesca Troise, e il coordinatore, Emanuele Busconi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..