Cerca

Viabilità

Traffico in tilt a causa del cantiere del teleriscaldamento: 45 minuti di coda per fare un isolato

Fino all'altezza di corso Regina Margherita si viaggia solo su una corsia, anziché tre

Traffico in tilt in corso Potenza per i cantieri del teleriscaldamento

Traffico in tilt in corso Potenza per i cantieri del teleriscaldamento

Traffico in tilt in corso Potenza, da ieri mattina, per "colpa" del cantiere del teleriscaldamento che ha portato alla chiusura di due corsie su tre.

In corso Potenza si viaggia a  una sola corsia causa cantieri

LA SITUAZIONE

L'unica corsia percorribile, al momento, è quella dei mezzi pubblici: fattore che sta creando molti ingorghi sia per le auto dei privati sia per i mezzi pubblici (in questo caso la linea 2 del Gtt) che rischiano, così, ritardi.

LE POLEMICHE

Il cantiere tiene banco dall'incrocio con via Pianezza a quello con corso Regina Margherita. Per attraversare l'enorme isolato si rischiano fino a 45 minuti in coda. I lavori dovrebbero concludersi la prossima settimana. «Un cantiere impattante, che limita molto il passaggio dei pullman» così Valentina, dopo aver perso oltre quaranta minuti nel traffico. 

«C’è chi sta facendo brusche inversioni di marcia pur di levarsi da questo impiccio» continua Walter, un altro automobilista alle prese con il cantiere. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per monitorare il traffico.

«Come gruppo di forza Italia Udc ci auguriamo che il Comune abbia fatto disattivare i t Red, negli incroci tra via pianezza e corso Regina Margherita - spiega il vicepresidente della 5, Antonio Cuzzilla -. A nostro parere sarebbe opportuno, almeno per la durata dei lavori, togliere i parcheggi nel controviale di corso Potenza, ricreando le due corsie».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.