Cerca

La riconquista

La vittoria dei cittadini, ritorna la fermata del pullman soppressa un anno fa

I residenti del quartiere avevano raccolto 300 firme. Il centro civico: «Abbiamo convinto Gtt»

Fermata Brosso

Riattivata la fermata Brosso

Ripristinata la fermata Brosso di via Venaria, nella Circoscrizione 5. Soppressa più di un anno fa, è stata riattivata nella mattinata di ieri grazie alla petizione di iniziativa popolare lanciata dal signor Giuseppe Romagnano. Iniziativa che ha raccolto più di 300 sottoscrizioni.

L’istanza, presentata al vicepresidente Antonio Cuzzilla e discussa in sede di consiglio, ha subito impegnato la circoscrizione Cinque. Per riattivare la fermata dei mezzi pubblici che servono il quartiere, cancellata perché non soddisfaceva la distanza di 400 metri prevista tra una sosta e l’altra, «è stato fatto un grande lavoro di collaborazione in tandem con Bruno Francavilla», coordinatore alla Mobilità, «e che ha trovato l’ampia disposizione dell’amministrazione centrale», ha spiegato il vicepresidente.

Dopo svariati sopralluoghi svolti dai coordinatori con gli uffici ed i tecnici del Gruppo torinese trasporti «si è giunti alla conclusione che ripristinare la fermata era fattibile». Una soddisfazione per i residenti, che riconquistano una stazione importante per la zona, e per la Circoscrizione.

Dopo mesi si concretizza «il lavoro della buona politica – ha commentato il vicepresidente Cuzzilla – A volte, anche con piccoli passi si ottengono risultati rilevanti in favore dei cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.