Cerca

La replica

Bici ai Murazzi, l'avvocato del minorenne: "Una pena severa non risolve i problemi"

Domenico Peila dopo lo sfogo del fratello di Mauro Glorioso

I carabinieri ai Murazzi

Un sopralluogo dei militari

"Pur comprendendo il giusto e doloroso sfogo di chi è rimasto vittima di un gesto sconsiderato ed irrimediabile, voler sovrapporre e confondere l’esigenza di giustizia con l’aspettativa di una pena retributiva e severa non risolve il problema e non fa altro che aumentare il dolore di tutti senza rimedio per nessuno". Replica così, Domenico Peila minorenni nel procedimento per il tentato omicidio dei Murazzi, dopo il video del fratello della vittima, Mauro Glorioso. 

"Gli eventuali percorsi di recupero alternativi alla pena previsti dal rito minorile - nello specifico la MAP - che il Tribunale dovrà valutare sono cosa diversa dalla libertà e nulla hanno a che vedere in concreto con quanto si dice. Essere eventualmente messi alla prova con limitazione della libertà personale per un adolescente - prosegue Peila - è cosa ben più dura e difficile che restare in carcere aspettando il fine pena senza alcuna prospettiva di recupero".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.