l'editoriale
Cerca
LA POSTA DEI LETTORI
14 Settembre 2023 - 17:16
L’Abi e la Bce come la faina e il pollaio
Chiedere all'ABI e BCE cosa ne pensano degli extra profitti è come chiedere alla faina cosa ne pensa di blindare il pollaio.
Ornella
Dopo l’Inghilterra toccherà a noi?
Chi non rispetta le norme per la casa green a emissioni zero rischia una multa di 15mila sterline o un anno di carcere. Oggi in Inghilterra, prossimamente anche qui?
Carlo Chievolti
Parità retributiva? Ma fatemi il piacere
18 settembre: Giornata internazionale per la parità retributiva. Ma per piacere…
Suntant Kathiw
Le botte alla moglie e il magistrato
Caro Direttore, a proposito del Magistrato che ha chiesto l'assoluzione, per motivo della sua cultura, del musulmano che ha picchiato la moglie, vorrei ricordare: Corano, Sura 4, Delle donne, versetto 34, traduzione di Alessandro Bausani: “ Gli uomini sono preposti alle donne, perché Dio ha prescelto alcuni esseri sugli altri e perché essi donano dei loro beni per mantenerle; le donne buone sono dunque devote a Dio e sollecite della propria castità, così come Dio è stato sollecito di loro; quanto a quelle di cui di cui temete atti di disobbedienza, ammonitele, poi lasciatele sole nei loro letti, POI BATTETELE: ma se vi ubbidiranno, allora non cercate pretesti per maltrattarle; ché Iddio è grande e sublime.”. Cordiali saluti.
Giuseppe Pavese
Maestre e dialetti: ecco la verità
I primi giorni di settembre ho inviato una precisazione su quanto ho trovato scritto sulla pagina "parola ai lettori" del 02/09/23, che recitava .."quando le insegnanti impedirono di parlare il dialetto piemontese.....". Ribadisco che le insegnanti hanno il "dovere" di insegnare la lingua italiana non il dialetto, e le varie materie del programma. Ogni zona del Piemonte utilizza un suo dialetto particolare, io parlo il piemontese di Langa (sono lombarda ) e lo ho imparato dai miei compagni di classe. Chiedo scusa ma non mi piacciono le inesattezze. In fede.
Maria Milvia
Bene le denunce sulla sanità
Bello vedere sul suo giornale Torino CronacaQui che sempre più persone denunciano il marcio che c’è nella Sanità. Purtroppo siamo ancora in pochi a scriverlo. Comunque ringrazio questo giornale per darci voce.
Tony
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..