Cerca

Il caso

Botte da orbi sopra i Murazzi: 4 arresti, uno picchiava con la chiave a pappagallo

La polizia ha fermato una rissa con decine di persone

Botte da orbi sopra i Murazzi: 4 arresti, uno picchiava con la chiave a pappagallo

Foto d'archivio

Non solo furti e borseggi, ai Murazzi sono tornate anche le risse fra gruppi rivali: l'altra sera si sono scontrate due bande, con botte da orbi e una chiave a pappagallo per picchiare gli avversari. Fino all'arrivo degli agenti della Squadra Volante, che hanno arrestato quattro giovani, tre italiani e un rumeno, tutti di età compresa tra i 23 e i 21 anni: l'accusa è rissa aggravata.

La rissa è scattata poco dopo le 2 di lunedì notte in lungo Po Cadorna, sopra i Murazzi di Torino: secondo quanto ricostruito dalla polizia, un gruppo di una decina di persone si è incrociato con un altro diretto verso piazza Vittorio Veneto. Lì è iniziata una violenta rissa con calci e pugni. Fino a quando gli agenti di due volanti, mandati dalla centrale operativa dopo una chiamata al 112, si sono messi in mezzo per cercare di fermare i colpi. Senza riuscirci, visto che uno dei ragazzi ha continuato a picchiare un altro con una chiave a pappagallo. Un altro, 23enne di nazionalità romena, ha preso le sedie in plastica dal dehors di un locale e ha iniziato a scagliarle contro l'altro gruppo.

I poliziotti hanno chiamato i rinforzi e hanno fermato il giovane romeno. Intanto altri tre ragazzi sono scappati per le vie del quartiere ma gli agenti li hanno bloccati prima che riuscissero a nascondersi in un palazzo di via Vanchiglia.

I quattro sono stati arrestati con l'accusa di rissa aggravata. Uno aveva della cocaina in tasca ed è stato multato, il 23enne italiano con la chiave a pappagallo è stato anche denunciato per il possesso di oggetti atti a offendere. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.