Cerca

FREDDO

Riscaldamento, domani si accendono i termosifoni

Via libera alle caldaie a Torino, Carignano, Chivasso, Venaria e Moncalieri. A Ivrea solo il 29

riscaldamento

Riscaldamento, si accendono i termosifoni nelle case dei torinesi

L’autunno è arrivato, le temperature sono scese (e ancora di più scenderanno nei prossimi giorni) ed è quindi ora di accendere i riscaldamenti. Sulla base delle ordinanze emesse dai singoli Comuni, domani le caldaie torneranno a funzionare non solo a Torino ma anche in alcuni dei principali centri della provincia (Carignano, Chivasso, Venaria e Moncalieri). In altri Comuni i freddolosi dovranno pazientare un po’ di più: ad esempio, il via libera è in programma per domenica a Carmagnola e Rivoli e addirittura per il 29 ottobre a Ivrea. Ovunque, saranno riproposte le limitazioni dello scorso anno in relazione al numero di ore giornaliere di accensione (13 ore tra le 5 e le 23) e ai gradi di temperatura minima (19° + 2° di tolleranza).

Caldaie accese non solo nelle case. Città metropolitana, ad esempio, informa che nelle scuole di sua proprietà in alcuni casi si è già provveduto alla riaccensione. Si tratta, in particolare, di quelli montani: a Susa, Bussoleno, Giaveno e Lanzo, gli impianti sono stati avviati lunedì, mentre per la scuola di Oulx l’impianto è già attivo dal 28 settembre. «Poiché nella bella stagione sono stati attivati numerosi interventi di manutenzione - spiegano dall’Ente - in alcuni casi potranno presentarsi piccoli disservizi, legati alla necessità di taratura dei nuovi generatori di calore e delle pompe di circolazione. Qualche disguido potrà derivare da strascichi nell’esecuzione di alcuni lavori, legati ai ritardi nella consegna dei materiali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.