Cerca

L'appello

Sicurezza e più illuminazione tra la stazione e il grattacielo della Regione

Le richieste del centro civico a Rfi per potenziare la nuova promenade

La nuova stazione del Lingotto di Torino

La nuova stazione del Lingotto di Torino

Più sicurezza per i pedoni in transito e più illuminazione, a tutte le ore del giorno. Fattore importante considerando che ci stiamo avvicinando alla stagione invernale. È quanto chiede la Circoscrizione 8, intervenuta in sopralluogo presso la nuova “Promenade” della Regione Piemonte, che collega la stazione ferrovia del “Lingotto” fino alla fermata della metropolitana “Italia ’61”.

Un’arteria ciclo-pedonale molto importante, che mette in collegamento due grandi quartieri, ma che necessita, nell’ultimo tratto verso la ferrovia, di interventi di messa in sicurezza pedonale rivolti ai non vedenti e di potenziamento dell’illuminazione pubblica. Un tracciato appena inaugurato, comodo per pendolari e cittadini ma ancora incompleto. Come ha capito la seconda Commissione del centro civico.

«Chiederemo a Rfi, proprietaria dell’area - spiegano il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano, e il coordinatore all’Urbanistica, Alberto Loi -, uno sforzo aggiuntivo, rispetto a quanto già realizzato, per far sì che l’area sia percorribile da tutti, in condizioni ottimali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.