Cerca

a santa rita

Nel giardino da 7 anni non si gioca più a bocce. E il rilancio non c'è

Chiusa dal 2016, la struttura aspetta sempre di riaprire

La bocciofila abbandonata nel giardino Tina Anselmi

La bocciofila abbandonata nel giardino Tina Anselmi

Un giardino che dopo anni ora ha un nome - intitolato nel giugno 2022 a Tina Anselmi - ma in cui continua il degrado. E una bocciofila chiusa ormai da sette anni che aspetta il rilancio. Finisce ancora una volta sul tavolo della Circoscrizione 2 l’area verde Tina Anselmi, in via Buenos Aires angolo via San Marino, a Santa Rita. In particolare, perché il circolo sportivo dove si giocava a bocce è inattivo dal 2016. «La bocciofila è diventata preda di disperati e tossici, senza contare la pavimentazione dissestata, le condotte intasate e la mancanza di nuovi alberi», ha affermato Gian Marco Moschella, consigliere leghista alla Due, che ha presentato un’interpellanza in consiglio.

Ma per riavere le bocce bisognerà attendere. Quanto? Di sicuro non quest’anno ma probabilmente il prossimo, se tutto andrà bene, anche perché l’iter ha subìto dei ritardi «visto il pessimo stato manutentivo della struttura e le specificità del bando stesso», ha affermato il presidente della 2, Luca Rolandi. Per quanto riguarda le tempistiche, si parla di un periodo che va da dicembre di quest'anno a gennaio 2024. Quantomeno, verranno ripristinati i canestri, oggi assenti. Sul caso della bocciofila è intervenuto anche Andrea Cerutti, consigliere regionale leghista: «Servono azioni immediate affinché il giardino riacquisti decoro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.