Cerca

IN VIA XX SETTEMBRE

Ecco il nuovo albergo a 4 stelle Indigo, punta sui turisti americani

L'albergo aprirà in pieno centro, nello storico palazzo del 1865 del Grand Hotel Venezia

hotel indigo

L'hotel Indigo aprirà in via XX Settembre 70

Novità in arrivo nel Monopoli degli alberghi torinesi. Come nel popolare gioco da tavolo, negli ultimi anni sono nati - e in qualche caso anche spariti - parecchi hotel sotto la Mole. L’ultimo in ordine di tempo a tentare l’avventura è Indigo, che sta per approdare in pieno centro con una struttura a quattro stelle dalla vocazione internazionale.

Palazzo storico

Una novità nell’insegna ma non nella struttura, visto che Indigo aprirà in via XX Settembre 70, in un palazzo del 1865 che già adesso ospita l’albergo Chc e che prima ancora altro non era che la sede dello storico Grand Hotel Venezia. La struttura resterà dell’attuale proprietà, un gruppo di Rimini, ma cambierà insegna, entrando - dopo la totale ristrutturazione di cui è stata oggetto negli ultimi mesi - nel circuito Indigo, catena di hotel di lusso molto nota all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Ed è proprio dagli Usa che si spera che arriverà gran parte della clientela a partire dal prossimo anno, quando il cambio di insegna diventerà effettivo.

Non solo a Torino

Indigo è una delle insegne del gruppo Ihg Hotels & Resorts, uno dei principali operatori mondiali nel settore dell’ospitalità, che di recente ha annunciato l’apertura di nuove strutture in Italia, non solo a Torino ma anche a Roma, Firenze e Trieste. Eric Viale, managing director della divisione Europa Meridionale di IHG Hotels & Resorts, ha commentato: «L’aggiunta di questi hotel alla nostra offerta lusso e lifestyle apporta un contributo significativo alla crescita di Ihg in Italia, un mercato chiave per l’azienda. Questo risultato è anche il riflesso della fiducia che, da un lato, i proprietari delle strutture ripongono nel successo dei nostri marchi e, dall’altro lato, i clienti hanno nell’esperienza assicurata dal nostro nome. Vogliamo sfruttare al meglio la crescente propensione dei consumatori per esperienze di viaggio e soggiorno raffinate». Un obiettivo che a Torino non dovrebbe essere difficile da cogliere, visto anche che le 50 lussuose camere di Indigo sorgono a pochi passi da via Garibaldi e dietro Piazza Castello, nel pieno centro della città, e che ovviamente offriranno ai propri ospiti tutto quello che ci si può aspettare da un albergo a quattro stelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.