Cerca

Il caso

Auto abbandonate nel parcheggio, entro fine anno un nuovo impianto di sorveglianza

Veicoli smontati e abbandoni, ora serve un presidio aggiuntivo

Auto abbandonate nel park Sofia

Auto abbandonate nel park Sofia

Non c’è solo il park Stura nel mirino dei cittadini. Anche il parcheggio Sofia, nell’omonima piazza, preoccupa i residenti del quartiere Regio Parco che da mesi segnalano furti e auto abbandonate. Al momento sono una decina i rottami presenti (su quasi trecento stalli disponibili).

«Gtt - ha spiegato l’assessore alla Viabilità, Chiara Foglietta -, ha inviato una raccomandata ai proprietari, invitandoli a rimuovere le auto». Per il capogruppo di Torino Libero Pensiero, Pino Iannò, «quello dei parcheggi in struttura sta diventando un problema costante. Ci auguriamo che l’amministrazione, in tempi brevi, riesca a colmare questo gap con il resto della città». Tuttavia, nonostante le segnalazioni, è previsto un intervento di messa in sicurezza. La saracinesca, al momento in stato di malfunzionamento, è ormai vetusta e per questo motivo è stata decisa la sua sostituzione.

L’impianto di videosorveglianza, che attualmente copre esclusivamente le principali aree di interesse della struttura, è invece in fase di implementazione ed ammodernamento. Si prevede - spiega Gtt - di concluderne il rifacimento entro fine anno.

Una volta ultimato, sarà in grado di monitorare tutte le aree della struttura garantendo una migliore definizione delle immagini in caso di criticità. Sempre in tema di sicurezza, è previsto un presidio di personale a supporto dell'utenza, compatibilmente alla forza lavoro disponibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.