Cerca

Vanchiglia

Marciapiedi insicuri, l’assessore ai cittadini: «Ci impegneremo ad abbattere le barriere»

Dopo la raccolta firme sullo stato di salute del quartiere, interviene l'amministrazione

La protesta dei cittadini di Vanchiglia

La protesta dei cittadini di Vanchiglia

Marciapiedi ammalorati e senza scivoli, dehors che occupano i tre quarti dei marciapiedi: un pericolo continuo per disabili ma non solo. Dopo la petizione dei cittadini di Vanchiglia, in commissione comunale, è intervenuta l’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta a rassicurare le parti: «ci impegneremo ad abbattere le barriere architettoniche e mettere in sicurezza marciapiedi ed attraversamenti».

In zona Vanchiglia sono numerosi gli interventi richiesti dai residenti del quartiere per riportare alla legalità e in sicurezza i marciapiedi «che almeno due o tre volte a settimana sono causa di cadute» spiega Salvatore, uno dei firmatari della petizione con cui viene chiesta all’amministrazione maggiore attenzione alla manutenzione ordinaria stradale.

La consigliera moderata Ivana Garione sottolinea lo sforzo intrapreso negli ultimi anni per aumentare il budget a disposizione della manutenzione ordinaria -dai 28 ai 41 milioni e mezzo del 2023- comunque non sufficiente a coprire tutte le necessità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.