l'editoriale
Cerca
In corso Giulio Cesare
18 Novembre 2023 - 10:00
Foto di repertorio
Ancora una lite sfociata in un tentato omicidio col coltello a Torino, dopo quello avvenuto nella serata di martedì nelle case popolari di via Sospello: stavolta due uomini si sono scontrati all'angolo fra corso Giulio Cesare e lungo Dora Agrigento, a due passi dal ponte Mosca.
La violenta lite è scattata ieri sera ed è sfociata in un accoltellamento fra due ventenni di origine nordafricana. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Giovanni Bosco con un'ambulanza della Croce verde di Villastellone: le sue condizioni sono gravi a causa di una profonda ferita alla gamba. Ha perso molto sangue ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute anche le auto della polizia locale: un'auto con due vigilesse a bordo era di pattuglia nella zona di Ponte Mosca ed è arrivata proprio mentre i due giovani africani stavano litigando. Le due agenti sono scese e si sono avvicinate proprio mentre la vittima stramazzava a terra dopo la coltellata e l'aggressore scappava a piedi. Lo hanno rincorso e sono riuscite a raggiungerlo poco distante: il ventenne è poi stato fermato e trasportato al vicino comando di via Bologna per essere interrogato. Alla fine è stato arrestato per tentato omicidio.
Al momento la causa del litigio non è ancora stata chiarita ma non è escluso che si sia trattato di un regolamento di conti legato alla droga.
Sulla vicenda interviene Patrizia Alessi, che abita poco distante ed è capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7: «Questi episodi succedono sempre in Aurora, nell'indifferenza di chi amministra la Città. Solo e sempre parole, parole e parole, mai azioni concrete. Non se ne può più. Le nostre proposte vengono sempre bocciate, dal Daspo urbano al consiglio aperto sulla sicurezza. Questi sono i risultati».
La pensa allo stesso modo Carmine Batilde, presidente del comitato spontaneo “Sponde Dora e vie limitrofe”: «Sono 30 anni che facciamo esposti e segnalazioni per casi come questo. Eppure non cambia mai niente: al recente incontro alla Cascina Marchesa ne ho parlato con l'assessore alla sicurezza Gianna Pentenero, che ha promesso di ascoltarci. Da allora, però, non l'ho più sentita».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..