Cerca

Il caso

Fioccano le proteste per la linea 32 «Ripristinate i vecchi orari»

Si chiede un aiuto per gli operai del primo turno che lavorano tra Collegno, Pianezza e Alpignano

La linea 32

La linea 32 del Gtt (foto Versienti)

Un notevole disagio per i cittadini è creato dal nuovo orario della linea 32 del Gtt, il cui riassetto non è foriero di buone notizie soprattutto per gli operai del primo turno che lavorano tra Collegno, Pianezza e Alpignano. Con la partenza ritardata da corso Tassoni, zona San Donato, non arriverebbero in tempo al lavoro per attaccare alle 6.

Lo sa bene il consigliere della Lega della Circoscrizione 4 Carlo Morando che si è adoperato per trovare una soluzione a questa problematica, presentando un ordine del giorno rivolto al Comune di Torino e al Gtt. «La prima partenza del mezzo è importante e lo utilizzano anche gli studenti dell’istituto tecnico di Pianezza. Per chi va ad Alpignano e Pianezza il servizio è completamente inutile. Inoltre la prima partenza deve riprendere alle 5.11. Si chiede a gran voce di ripristinare orari e percorsi originari» ha fatto sapere lo stesso Morando.

Il tempo impiegato dal 32 col nuovo assetto è, come se non bastasse, notevolmente maggiore di quello precedente e con il vecchio sistema il pullman (in direzione dell’area industriale di Collegno) faceva fermate sulla statale 24 senza toccare Collegno o viale Svezia. Il riassetto delle precedenti condizioni sarebbe un toccasana per tutti gli utenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.