Cerca

L'evento

Ritorna il raduno dei Babbi Natale per i bambini del Regina Margherita

Tutto pronto per la 13esima edizione del 3 dicembre. Si potrà partecipare a piedi, in bici o in moto

Ritorna il raduno dei Babbi Natale

Ritorna il raduno dei Babbi Natale

Tutti in piazza per i bimbi del Regina Margherita. Tutto pronto per la tredicesima edizione del raduno dei Babbi Natale, appuntamento ormai irrinunciabile nei giorni di avvicinamento al Natale.

Appuntamento nato sì per raccogliere fondi, ma soprattutto per regalare sorrisi ai giovani pazienti dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Unica regola: vestirsi da Babbo Natale e portare un carico di sorrisi. Obiettivo: colorare la piazza di rosso e raccogliere fondi per la nuova radiologia.

L’appuntamento è domenica 3 dicembre. Diverse le modalità di partecipazione: si può arrivare direttamente in piazza Polonia o partecipare alla camminata, alla pedalata o alla sfilata delle moto.

Per chi deciderà di muoversi a piedi, ritrovo dalle 9.30 con partenza dal Lingotto (via Mattè Trucco), salita all’iconica pista 500 della Pinacoteca Agnelli e arrivo nel cuore del raduno (iscrizioni presso casette e banchetti di forma con donazione di 5 euro e si riceve la pettorina e alla partenza si ritira il pacco regalo).

Per i ciclisti: ritrovo dalle 9.30 con partenza dal centro (presso Costadoro Social Coffee Factory - via Teofilo Rossi 2), tappa al museo storico di Reale Mutua e arrivo nel cuore del raduno (iscrizioni presso casette e banchetti in via Lagrange con donazione di 5 euro dove si riceve la pettorina e alla partenza si ritira il pacco regalo oppure online sul sito di Torino Bike Experience).

Per i motociclisti: ritrovo dalle 9 al Mobility Village di Beinasco - arrivo in piazza Polonia ore 12 circa). Tutte le donazioni che riceverà Forma Onlus - Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita nel periodo natalizio sono finalizzate a contribuire all’acquisto delle Risonanze a campo d’intensità standard (1.5 Tesla) e ad alto campo d’intensità (3 Tesla), la cui campagna è stata lanciata in occasione della scorsa edizione del raduno dei Babbi Natale.

Quest’ultimo presidio diagnostico aumenterà il prestigio dell’Infantile e permetterà di valutare con maggior precisione i casi più complessi. Nei giorni scorsi è arrivato il magnete del 3 Tesla e i lavori di realizzazione del sito procedono secondo i programmi, con la previsione di poter inaugurare entro la prossima estate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.