Cerca

Criminologo ed ex parlamentare

Lo psichiatra Meluzzi colpito da emorragia cerebrale: è grave in ospedale

Il malore in studio, mentre riceveva dei pazienti. E' stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico

Lo psichiatra Meluzzi colpito da emorragia cerebrale: è grave in ospedale

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi con la figlia Maria Araceli

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi in rianimazione dopo una emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono gravi. La notizia viene riportata dalle agenzie di stampa: Meluzzi, sabato pomeriggio, si trovava nel suo studio a Rimini, e stava ricevendo dei pazienti, quando ha accusato il malore. 

Immediatamente trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato cinque ore. Al momento è ricoverato in rianimazione e i medici aspettano il decorso delle prossime ore per capire se lo psichiatra supererà la fase critica.

Volto notissimo, per le sue apparizioni televisive e per la sua attività di criminologo - è stato per lungo tempo anche un collaboratore di TorinoCronaca -, Alessandro Meluzzi è nato Napoli, si è laureato in medicina e specializzato in psichiatria. Trasferitosi da giovane a Torino, è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994, sconfiggendo Sergio Chiamparino nel collegio di Moncalieri. Dal 2015 è primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.