Cerca

Il caso

Tutela condomini, da FdI stop agli amministratori disonesti

La proposta di legge presentata dall’onorevole Montaruli a protezione della casa

La proposta di legge presentata dall’onorevole Montaruli

La proposta di legge presentata dall’onorevole Montaruli

Una proposta di legge per impedire che le insolvenze di “qualcuno” diventino il peso insostenibile di tutti. Per iniziativa dell’onorevole Augusta Montaruli, insieme alla capogruppo di Fdi in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi e all’assessore regionale Maurizio Marrone, sarà presentata in Parlamento la Proposta di Legge “Tutela Condomini”, con cui si chiede di introdurre l’obbligo in capo ai fornitori di allertare anche i condòmini, e non solo l’amministratore, in caso di debiti pari a 10mila euro o più.

Si è tenuto ieri l’incontro dell’onorevole e della consigliera Alessi, proprio all’angolo tra corso Brescia e via Alessandria, sotto il condominio Albesiano, nell’ultimo anno beffato dall’amministratore Leo Modaffari - accusato di appropriazioni indebite e sollevato dall’incarico. I 77 ignari condòmini sono arrivati a dover “scontare” fino a 12mila euro mensili per i mancati pagamenti dell’amministratore “infedele”.

«Delle cifre folli su cui gravano, per giunta, gli interessi di mora» ha precisato Alessi. Sembra che non sia l’unico caso, ad Aurora e in altre zone di Torino: «Sappiamo che non possiamo sanare il pregresso, ma la proposta punta a consapevolizzare e tutelare i condòmini per scongiurare futuri casi simili», ha concluso Montaruli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.