Cerca

Il caso

Polemica sul rilancio della piscina Sempione: «Marrone venga in Comune a portare il finanziamento»

La piccata replica di Nadia Conticelli, capogruppo Pd in Comune di Torino: «Sono fake news»

La piscina del Sempione

La piscina del Sempione

«Siamo contenti che l’assessore Marrone si sia accorto all’improvviso di avere a disposizione fondi per il recupero della piscina Sempione». Non si è fatta attendere la replica del Comune di Torino sulla proposta presentata 24 ore fa dall'assessore regionale, Maurizio Marrone.

«Abbiamo la sgradevole impressione - spiega Nadia Conticelli, capogruppo Pd in Comune di Torino -, che questo fantomatico fondo meloniano verrà utilizzato come una pedina sulla scacchiera della campagna elettorale personale dell’assessore, spostandolo dalla pista di Bob di Cesana su e giù per la per l’area metropolitana».

L’impianto della piscina Sempione è del Comune di Torino «e ci sembra quantomeno curioso che l’annuncio del progetto venga fatto senza sentire la proprietà della struttura e senza confrontarsi sui progetti che insistono su quella stessa area, che va riqualificata nel suo complesso».

Così Conticelli invita Marrone a presentarsi in Commissione insieme all’assessore Carretta e all’assessore Mazzoleni, che stanno lavorando da tempo sulla progettualità, per presentare lo stanziamento e la modalità con cui lo metterà nella disponibilità del Comune di Torino.

«Quella è una porzione di città - conclude Conticelli -,che sta cercando faticosamente di emergere da una situazione complicata che ha bisogno di interventi concreti e di una visione complessiva. Non siamo disponibili a essere usati come palcoscenico elettorale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.