Cerca

GRUGLIASCO

E' lui il cittadino dell'anno: Rosa Chemical "colpisce" ancora

Un compleanno col botto: il cantante premiato dalla sua città

E' lui il cittadino dell'anno: Rosa Chemical "colpisce" ancora
C'è chi festeggia con lo champagne, chi con una pizzata tra amici... 
Ma non lui, non si adagia sulla sobrietà nemmeno al suo compleanno: i suoi 28 anni davanti a una platea e un premio d'oro, in pieno stile Rosa Chemical.
Nato a Grugliasco (nel torinese), il cantante è stato premiato dalla sua città con la prestigiosa Gru d'Oro, il trofeo conferito al grugliaschese dell'anno.
"La sua generosità e affetto che dimostri per Grugliasco, grazie dalla città e la nostra associazione". Queste le parole sul palco durante la consegna al Parco Culturale Le Serre. 
"Ricevere questo premio dalla mia città - commenta Rosa - ha per me un valore profondo. Lo accolgo con gratitudine e con il senso di responsabilità che ogni riconoscimento autentico porta con sé. Questo traguardo non rappresenta un punto di arrivo, ma il primo mattoncino del muro che andremo a costruire insieme nel corso di quest’anno. Grazie al Comune di Grugliasco e a tutte le persone che continuano a credere nel valore del legame tra un artista e il luogo da cui tutto ha avuto inizio".
Chi è 
Rosa Chemical è un rapper e artista italiano, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, nato il 30 gennaio 1998 a Grugliasco, in provincia di Torino. Il suo nome d'arte unisce "Rosa", omaggio alla madre, e "Chemical", tributo alla band My Chemical Romance. Guadagna visibilità con Sanremo 2023 (Made in Italy) e album che mescolano rap crudo, testi provocatori su sessualità, società e quotidianità. 
Un talento "poliglotta", come ha ben dimostrato nell'ultima edizione di Ballando con le stelle.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.