Cerca

il fatto

Scoppia l'incendio alla festa di Natale, evacuata la scuola

Momenti di grande paura quelli vissuti oggi in via Assisi

Incendio in una scuola di via Assisi (foto di repertorio)

Incendio in una scuola di via Assisi (foto di repertorio)

Bambini e genitori erano tutti a scuola per la tradizionale festa di Natale. Un classico, adesso che stanno per iniziare le vacanze. Peccato che, a causa di un'anomalia del quadro elettrico, sia scoppiato un incendio, che ha richiesto l'intervento dei pompieri e l'evacuazione di tutto l'edificio. E sono stati attimi di paura quelli vissuti nel tardo pomeriggio di oggi in via Assisi 45, per un rogo scoppiato nell'asilo d'infanzia comunale. 

In totale, gli evacuati sono stati 68, tra bambini e mamme e papà, oltre alle maestre. Sono uscite in strada quando nei locali è iniziato a diffondersi il fumo e poi in via Assisi sono arrivate diverse camionette dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’ambiente e spento il fuoco al quadro elettrico. Per fortuna, non ci sono stati né intossicati né feriti. Sempre stamattina, è invece stata evacuata la scuola dell'infanzia Bay di via Principe Tommaso. In questo caso, c'è stata sospetta una fuga di gas, con bambini e insegnanti fatti uscire nell'area esterna. Ma i pompieri sono riusciti ad appurare che l’odore di gas che aveva ammorbato l’aria proveniva da un’autocisterna parcheggiata poco distante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.