Cerca

Il fatto

Ancora vandalismo a Barriera di Milano: petardo nei bagni pubblici

Lo scoppio ha frantumato i sanitari

Petardo nei bagni pubblici di piazza Bottesini

Sanitari in frantumi dopo lo scoppio nei bagni pubblici di piazza Bottesini

Ieri mattina verso mezzogiorno un forte scoppio ha risuonato in piazza Bottesini, nel quartiere di Barriera di Milano. All’angolo con via Crescentino, il bagno pubblico è stato distrutto. Mentre il fumo si dissolveva sfiatando dalla porta di ingresso, i cocci dei sanitari andati in frantumi diventavano sempre più visibili. A ridurre in pezzi il bagno, molto probabilmente, l’esplosione di un petardo.

A dare notizia del «vergognoso gesto» la capogruppo di Fratelli d’Italia Verangela Marino, che ha prontamente informato la polizia municipale per effettuare le dovute verifiche ed individuare i responsabili. «Mi domando che cosa debba ancora succedere in questo quartiere prima che vengano presi dei seri provvedimenti da parte della città di Torino e di tutti gli organi competenti - ha commentato la capogruppo - al fine di restituire un po’ di decoro e dignità, ma soprattutto sicurezza a tutti i cittadini che vi risiedono».

«Se in quel momento fosse passata una mamma con un bambino che cosa sarebbe potuto accadere?», si domanda ancora la Marino, che denuncia da tempo una situazione ormai sfuggita di mano nella zona periferica della Circoscrizione 6. «Oramai la situazione è fuori controllo da anni - ha sottolineato Marino -. Auspico che tutte le forze competenti intervengono controllando e verificando la presenza di telecamere».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.