Cerca

Il fatto

Maxi potatura per 182 platani: «Soltanto 3 gli abbattimenti»

Gli interventi di manutenzione degli alberi, alcuni attaccati da funghi

L'intervento in corso Montegrappa

L'intervento in corso Montegrappa

Continuano come da tabellone di marcia i numerosi interventi di cura e manutenzione degli alberi della città, comunicati periodicamente all’interno della “Agenda Alberi” sul sito web del servizio verde pubblico tenuto ed aggiornato dall’amministrazione comunale.

Nella settimana odierna è toccato a corso Montegrappa - in zona Parella -, le cui chiome sono state oggetto di importanti interventi di contenimento e diradamento, oltre che riduzione dell’altezza delle fronde. «Le potature riguardano 182 platani - interviene il coordinatore della commissione all’ambiente in Circoscrizione 4 Lorenzo Ciravegna - mentre sono previsti tre abbattimenti di platani attaccati da funghi, il cui stato di salute purtroppo non garantisce più livelli di sicurezza accettabili».

Si tratta di un intervento, quindi, di salvaguardia e riequilibrio del patrimonio arboreo della città metropolitana di Torino, effettuato nel pieno rispetto del ciclo vitale delle piante, nonché necessario a limitare quello che sarebbe il conseguente aumento della caduta di rami secchi, potenziale pericolo per i passanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.