Cerca

il caso

Paura nel quartiere, nell'auto parcheggiata spunta un machete

La denuncia dei residenti: «Questa zona è fuori controllo»

Il machete ritrovato nella Renault a Barriera

Il machete ritrovato nella Renault a Barriera

Un machete lungo quasi trenta centimetri dentro una macchina posteggiata. L'arma è stata rinvenuta all'interno di una Renault Megane di colore grigio, parcheggiata in via Petrella tra i civici 3 e 5, nel quartiere Barriera di Milano. A sequestrarla ci hanno pensato i poliziotti, dietro segnalazione di Raffaele Petrarulo, responsabile sicurezza cittadino per Forza Italia (nonché ex consigliere comunale e residente di zona). «Ho chiamato la centrale operativa del 112 - racconta Petrarulo - e due pattuglie sono prontamente intervenute sul posto e hanno sequestrato l’arma. Dopo quanto accaduto prima di Natale, col coltello trovato piantato in terra nel giardino Saragat, mi chiedo perché non si interviene in maniera decisa in questo nuovo "triangolo di delinquenza" compreso tra piazza Bottesini, via Petrella e i giardini Saragat».

Piccolo particolare, la Renault Megane era già stata notata dai residenti di zona in quanto posteggiata in via Petrella dal 5 dicembre scorso, con un finestrino posteriore spaccato e tutte le portiere aperte. La polizia era intervenuta lasciando un avviso, ma del proprietario, passato un mese, nessuna traccia. Fino al ritrovamento del machete, lasciato su un sedile posteriore. «Il consiglio sulla sicurezza aperto ai cittadini in Barriera di Milano - insiste Petrarulo - va convocato e discusso non oltre questo mese di febbraio 2024. La situazione in Barriera è fuori controllo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.