Cerca

L'IDEA DEL COMUNE

Grugliasco "sfida" Pralormo: piantati 2mila bulbi per diventare la città dei tulipani. Ecco dove fioriranno

L'iniziativa dopo il successo, lo scorso anno, della manifestazione “Tulipani italiani”. Ma ora i fiori "invaderanno" strade e piazze

Grugliasco lancia la “sfida” a Pralormo e si candida a diventare la “città dei tulipani”.

Dopo il successo, lo scorso anno, della manifestazione “Tulipani italiani” che ha visto piantati e fioriti più di 500mila tulipani nell’agriturismo Cascina Duc di Grugliasco, la città ha deciso di lanciare un ideale guanto di sfida a Messer Tulipano (famosa manifestazione al castello di Pralormo) piantando, negli scorsi giorni, più di 2mila bulbi di tulipano nel centro cittadino (e non solo) in attesa della loro fioritura, che dovrebbe avvenire da metà marzo in avanti.

I fiori dovrebbero abbellire piazza Matteotti, piazza 66 Martiri, piazzetta San Cassiano, piazzetta Don Cocco, via Lupo, giardino Resistenza e pace, via Leon Tron, viale Gramsci), piazza Papa Giovanni, giardino Marangoni, via Cln, piazzale del cimitero, largo Colaianni e via San Firmino. Un’idea nata dall’assessore al Commercio Roberta Colombo e sostenuta dall’ufficio aree verdi del Comune di Grugliasco, in provincia di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.