Cerca

Emozioni

Enzo Novara, il prof dell'applauso, ospite di Raiuno

L'insegnante del Liceo Massimo D'Azeglio ha chiuso la puntata di oggi di "A ruota libera" di Francesca Fialdini

Enzo Novara

Il professore Enzo Novara con tre ex allieve

Si continua ancora a parlare di lui. Sono passati molto mesi da quel lungo applauso ma lui, Enzo Novara, ex professore di Storia e Filosofia del Liceo Classico Massimo D'Azzeglio di Torino, è ancora il prof più famoso d'Italia. Tanto che proprio nella puntata di oggi (14 gennaio) di "A ruota libera", su Raiuno, è stato ospite di Francesca Fialdini per parlare, ovviamente, ancora una volta della sua strepitosa carriera conclusasi con quel lungo applauso da parte dei suoi studenti il cui video è diventato virale.

Il riconoscimento più grande che un insegnante possa avere è proprio quello che viene dai suoi allievi. E quello ricevuto da Novara è stato proprio speciale. Lo hanno aspettato fuori dall'aula, l'ultimo giorno di scuola dello scorso anno e insieme lo hanno salutato, con ultimo, lungo appaluso che ha fatto commuovere l'Italia. I ragazzi la chiamano la "Walk of fame", lo avevano preparato da giorni, tutti uniti, insieme, per salutare il prof più "giusto", uno che ha saputo capirli, che ha saputo ascoltarli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.