Cerca

Sport & Finanza

Atp Finals, c'è l'Intesa (Sanpaolo) per restare a Torino dopo il 2025

Il Gruppo pronto a diventare main sponsor assieme a Lavazza, che è già sponsor di Sinner

Ecco cosa ha detto Sinner dopo la finale. E la risposta di Djokovic

Le Atp Finals resteranno in Italia anche il 2025, di questo sono tutti sicuri, ma soprattutto rimarranno a Torino, con un nuovo nome e una massiccia dose di investimenti. E saranno marchiate Intesa Sanpaolo. Una certezza che viene da rumors accreditati e per cui occorrerà attendere sviluppi nelle prossime settimane.

Da Intesa Sanpaolo, infatti, al momento non possono confermare l'intenzione di divenire main sponsor della manifestazione. La giapponese Nitto, che da anni marchia le Atp Finals di tennis, non dovrebbe rinnovare la sponsorizzazione dopo il 2025. Il gruppo bancario torinese, quindi, che già è host sponsor delle Finals e main sponsor delle Next Gen di tennis, potrebbe dunque aumentare il proprio impegno a favore della manifestazione, con un altro importante gruppo torinese che salirebbe - a effetto domino - come host partner.

Si tratterebbe di Lavazza, che già è sponsor e partner della manifestazione e di tutto il grande tennis, a cominciare da Wimbledon, poi Roland Garros, nonché di Yannik Sinner, ossia la star italiana attesa anche nell'edizione di quest'anno. La robusta alleanza dei gruppi torinesi potrebbe essere il passo decisivo per convincere Atp a lasciare la manifestazione a Torino. In questo mese, sono già in programma diverse riunioni per scegliere la sede, come ricordato dal presidente Andrea Gaudenzi.

Quanto all'edizione 2024, basti pensare alle vendite dei biglietti, cominciate già a dicembre: il primo giorno di vendita libera dei biglietti per l’edizione 2024 sono stati venduti tagliandi per 1.841.000 euro di incasso. I primi due giorni erano riservati unicamente ai tesserati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.