Cerca

IL GRANDE SPORT

Atp, record di biglietti: «E’ l’effetto di Sinner»

Già venduti ticket per circa 1.841.000 euro di incasso

Atp Finals, ecco i 4 semifinalisti: ecco chi sarà l'avversario di Sinner

Jannik Sinner sfiderà di nuovo il russo Medvedev

Si scalda l’atmosfera, in vista della quarta edizione delle Nitto Atp Finals di tennis. Durante il primo giorno di vendita libera dei biglietti per l’edizione 2024 sono stati venduti tagliandi per 1.841.000 euro di incasso. I primi due giorni erano riservati unicamente ai tesserati.

Se i numeri parlassero, direbbero che la prossima edizione del torneo parte sotto i migliori auspici. Si tratta infatti di una cifra mai registrata prima in sole ventiquattro ore di vendita, che conferma il trend positivo della manifestazione che si è tenuta a Torino nel mese di novembre con quindici sessioni sold out, primato assoluto di incasso e la cavalcata di Sinner, che si è aggiudicato il secondo posto.

Si tratta di un record storico, undici mesi prima di un evento - previsto al Palaolimpico dal 10 al 17 novembre - per cui c’è già grandissima attesa. È l’effetto Sinner e la scia del trionfo in Coppa Davis, ma anche «un nuovo ulteriore segnale del gradimento per una manifestazione che per presenze, incasso e ricadute economiche è ormai l’evento sportivo indoor più importante del Paese».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.