Cerca

Il fatto

Il mistero delle alberate di via Capuana: «Non sappiamo di chi sia la gestione»

L'interpellanza del consigliere, Giuseppe Iannò. Ma la competenza non è del Comune

Le alberate di via Capuana

Le alberate di via Capuana

Discussioni (e mistero) in Consiglio comunale per l’instabilità e la gestione degli alberi di via Capuana 8, nel quartiere Mirafiori Sud. Per questa ragione il consigliere del Gruppo Misto, Giuseppe Iannò, ha presentato un’interpellanza intenta a vederci chiaro: scovando le future volontà dell’amministrazione. Ma i dubbi rimangono.

L’ultimo intervento di potatura in via Capuana risale al 2020 «ma difficilmente la situazione può essere peggiorata tanto da richiedere un abbattimento» così l’assessore al Verde Pubblico, Francesco Tresso che ha ribadito come «a seguito di un controllo sia emerso che la gestione non è nemmeno di competenza del Comune di Torino. Abbiamo anche contattato Atc per capirne di più».

Una risposta che non ha accontentato Iannò. «Non ho capito se la competenza di quello spazio sia comunale o di Atc - ha replicato lo stesso Iannò -. Comunque la situazione è ormai di concreto pericolo e mi attiverò per risolverla, se uno di quegli alberi cade potrebbero verificarsi grossi disagi».

${title}

${subtitle}
${summary}

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.