l'editoriale
Cerca
IL GRANDE TENNIS
29 Gennaio 2024 - 18:19
Il blue carpet a Palazzo Reale
L’onda lunga di Sinner contagia tutti. Anche gli organizzatori del “tavolo eventi” della città di Torino che, in questi giorni, hanno già iniziato a ragionare su come rendere più grande e attrattiva la prossima edizione delle Nitto Atp Finals di Torino. «C’è la volontà di fare ancora di più» commenta l’assessore comunale ai Grandi Eventi Mimmo Carretta.
Per approfondire leggi anche:
«Sappiamo che l’asticella è alta, ma abbiamo già incontrato Regione e Camera di Commercio per arrivare pronti alle Finals. Tutto ciò che di bello c’è stato vogliamo riproporlo e rafforzarlo». Ritroveremo quindi Casa Tennis nella cupola in piazza Castello, il centro di incontri a Palazzo Madama e le degustazioni all’Archivio di Stato. «L’intenzione è quella di aggiungere nuovi tasselli a un format che è piaciuto» rivela l’assessore Carretta. «Fare qualcosa in più sarà una vera sfida - aggiunge -, ma ci vogliamo provare».
In questo senso, gli organizzatori pensano a coinvolgere nuovi attori e location della città. Lo scorso anno si erano tenuti alcuni eventi presso le Officine grandi riparazioni, la Nuvola Lavazza e i Murazzi del Po. Per la nuova edizione si rincorrono le voci di un potenziale spostamento del Blue Carpet da Palazzo Reale alla Reggia di Venaria. Ipotesi che era già stata presa in considerazione per la passata edizione e che ora sembra aver acquisito una nuova concretezza.
Per approfondire leggi anche:
«L’entusiasmo intorno ai successi di Sinner ci aiuta tutti a tirare fuori nuove idee ancora più belle» chiosa Carretta.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..