Cerca

L'ipotesi

Ecco un nuovo McDonald’s al posto dell’ex carrozzeria

Il progetto allo studio per l’area in disuso da tempo

L'ex carrozzeria via Pio VII

Al posto dell'ex carrozzeria di via Pio VII potrebbe sorgere un Mc Drive

L’ex carrozzeria di via Pio VII 151, in disuso da tempo, potrebbe trasformarsi in un Mc Drive. Un progetto che potrebbe portare grosse novità nel quartiere di Torino Sud. «Una grande opportunità - ha commentato il coordinatore alla Pianificazione Urbanistica della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera - che può creare movimento in una zona con pochi presidi» e portare nuovi posti di lavoro, pensando «a clausole apposite che possano privilegiare chi vive sul territorio».

Il piano resta ancora sulla carta, ma il coordinatore Nucera insieme ai colleghi della Circoscrizione 8 hanno svolto un sopralluogo per iniziare a valutare alcuni aspetti. Come quelli del traffico e della sicurezza stradale. Con l’apertura del Mc Drive, si stima un passaggio di 140 auto in più all’ora su una via con tre corsie per senso di marcia.

«Capita che ogni tanto qualcuno faccia inversione per cambiare direzione - ha spiegato Nucera -. Visto che l’ingresso sarà nella direzione dalla periferia verso il centro, chiediamo di realizzare uno spartitraffico con del verde per compensare l’impatto ambientale e che impedisca di azzardare la manovra, tagliando ben sei corsie», che si restringerebbero da tre a due, da corso Traiano a via Duino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.