Cerca

Il caso

Cruciani contro gli ipocriti e i pro-Pal: "Teppismo puro"

Il conduttore de La Zanzara mercoledì scorso nel corso del panel Giovani adulti ha parlato anche dei disordini a Torino

«Teppismo puro e delinquenza». Sono queste in sostanza le lapidarie considerazioni del conduttore ed ideatore del programma radiofonico La Zanzara su Radio 24, che fa da sempre del politically incorrect la sua cifra distintiva, per descrivere gli episodi che nel corso della serata di mercoledì hanno visto la «presa» della stazione di Porta Susa con il blocco del servizio ferroviario per almeno un’ora e mezza. Intervistato a margine dell'incontro dal titolo: «Cruciani contro gli ipocriti», tenutosi mercoledì sera all'interno della prima serata del festival «Giovani adulti», che trasformerà fino a oggi parco Dora in uno spazio con laboratori ricreativi per i più piccoli, aperitivi e dj set nel pomeriggio e in serata incontri più «seri» (nell’ultimo si affronterà il tema della violenza politica nel caso dell’omicidio Kirk). «“Rompere” a chi lavora – sottolinea ancora Cruciani sul tema – una cosa vergognosa. Li considero degli atti di teppismo puro che non hanno nulla a che fare con la politica, con le idee. Sono atti di delinquenza come quelli a cui abbiamo assistito l'altro giorno a Milano. Dunque occupare i binari, impedire alle persone di spostarsi, eccetera, siano cose delinquenziali», ribadisce ancora.

E se durante l’incontro a chi, scherzosamente, a un certo punto gli urla: «Sembri un pro-pal!», lui risponde: «Ti prego non mi offendere», Cruciani non risparmia neanche la Flotilla. «È evidente che c'è una contraddizione di fondo tra chi agita la bandiera palestinese e nello stesso tempo quella del mondo omosessuale, del mondo Lgbtquia+. In quelle terre i diritti degli omosessuali non esistono ma sono calpestati, per cui capisco che la mobilitazione è per altro, però questa contraddizione è stata resa evidente da quello che è successo su una delle barche di questa flottiglia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.