Cerca

la tragedia

Muore soffocata a 12 anni: i genitori la trovano agonizzante nel bagno

Sul caso indagano i carabinieri. Non si esclude l'ipotesi suicidio

Era stata trasportata d'urgenza all'ospedale Regina Margherita la bambina di 12 anni di Asti che avrebbe provato a soffocarsi in casa, nel bagno, usando un asciugamano. E in ospedale, purtroppo, la 12enne è morta.

La giovanissima era stata trovata dai familiari in una stanza della casa a Rocca d’Arazzo, nell’Astigiano. Svenuta. Prima del Regina Margherita, la ragazzina era stata portata all'ospedale Cardinal Massaia di Asti. Sul caso sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Asti e la Procura locale ha aperto un fascicolo "modello 45" (ossia privo di ipotesi di reato) che potrebbe diventare "per induzione al suicidio". Nel frattempo la famiglia intanto ha disposto la donazione degli organi e l'espianto è stato eseguito nella giornata di oggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.