Cerca

Il fatto

Il trasloco dell’area barbecue: è la vittoria dei cittadini

Realizzata a due passi dalle case, ora verrà spostata. Forse all'Arrivore

L'area barbecue del parco Conflienza

L'area barbecue del parco Conflienza

Dopo svariate richieste, sia da parte dei cittadini che della Sesta circoscrizione, è stato dato il via libera al trasloco dell'area barbecue del parco Confluenza, al fondo di via Rossetti. Installata dieci anni fa, per far fronte a vandali e incivili, è stata danneggiata a più riprese. 

In seguito sono arrivate le proteste dei residenti del Regio Parco: l'area è troppo vicina alle case e nel weekend schiamazzi, musica e fumi hanno portato il centro civico a effettuare numerosi sopralluoghi con i tecnici preposti. Al fine di trovare una soluzione.

Le ragioni hanno poi prevalso e per l’area barbecue verrà individuata una nuova collocazione. Più consona, e lontana dall’abitato. Per conciliare il diritto dei cittadini di vivere il verde e di riposarsi quando non si lavora.

Una richiesta avanzata, in tempi non sospetti, dal presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e dalla coordinatrice all'Ambiente, Giulia Zaccaro. «Ringraziamo l’assessore Francesco Tresso per aver avallato la nostra proposta di spostamento, ora auspichiamo che anche per la ricollocazione si tenga conto di ciò che abbiamo suggerito» dicono Lomanto e Zaccaro.

«Un barbecue a Falchera e uno nel parco Arrivore. Con un tavolino di legno a testa. Speriamo che i cittadini di via salgari possano finalmente godersi il loro meritato riposo e che l’area verde ora possa rimanere pulita per un po’» concludono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.