Cerca

CLAMOROSO

LA PROCURA DI TORINO INDAGA SUGLI AGNELLI

Tre persone iscritte nel registro degli indagati. La Finanza sequestra i documenti

Ci sono tre indagati nell'inchiesta appena aperta dalla Procura di Torino sulla famiglia Agnelli. Nel mirino c'è l'eredità dell'Avvocato. La Guardia di Finanza, oggi, ha sequestrato dei documenti presso lo studio di un notaio.

A quanto si apprende, l'indagine è partita da un esposto di Margherita Agnelli, la figlia dell'Avvocato, che da tempo è in guerra con i figli John, Lapo e Ginevra Elkann proprio sulle questioni ereditarie. 

Margherita da tempo sostiene che, in passato, le erano state nascoste le reali dimensioni del patrimonio di famiglia, nonché del valore della Fiat, e contesta anche le modalità testamentarie della madre Marella, scomparsa nel 2019. 

Nel testamento di Marella erano comprese le quote delle società di famiglia che, passando a John Elkann, hanno reso quest'ultimo di fatto padrone di tutto, a partire dalla società Dicembre che controlla Exor. 

L'esposto di Margherita riguarderebbe un gruppo di finanziarie che fanno parte del Gruppo e gli accertamenti di procura e guardia di Finanza verterebbero su una serie di irregolarità fiscali e dichiarazioni dei redditi. Dalla Procura confermano che ci sono tre persone iscritte nel registro degli indagati.

Si tratterebbe, con l'accusa di dichiarazione infedele, dello stesso John Elkann, del commercialista Gianluca Ferrero e del notaio svizzero Urs von Groningen.

+++ notizia in aggiornamento +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.