Cerca

Il caso

Malasosta al mercato, nonni in rivolta: «Non passa nemmeno una carrozzina»

Circoscrizione 3 e ambulanti al lavoro dopo le vibranti proteste dei cittadini

Malasosta al mercato, nonni in rivolta

Malasosta al mercato, nonni in rivolta

Furgoni parcheggiati praticamente ovunque e passaggio un quasi proibitivo per le persone, comprese le carrozzine dei disabili. Per non parlare dei mezzi di soccorso. Sono i problemi segnalati dai residenti del quartiere Cit Turin che puntano il dito sull’attuale situazione caotica di piazza Benefica.

Da qualche settimana, infatti, la zona attorno all’aiuola dove un tempo sorgeva la fontana - su cui è forte l’impegno del comitato Verde Cit Turin -, si trascina criticità che hanno attirato le antipatie di una parte della clientela. «Durante le ore di mercato - racconta Osvaldo Lapa, autore della segnalazione -, è diventato impossibile girare a piedi, portandosi dietro un nipotino. Così non c’è sicurezza».

Un fenomeno che si presenta tutti i giorni, in particolare il sabato. Un caso seguito da vicino anche dalla Circoscrizione 3, a cui nei giorni scorsi era arrivata la lamentela. «Siamo a conoscenza del problema - racconta il coordinatore al Commercio, Francesco Aglieri Rinella -. La commissione mercato, d’accordo con i vigili, è corsa immediatamente ai ripari. Coinvolgeranno anche noi per risolvere quello che potrebbe  diventare un potenziale pericolo per i clienti dei banchi e per i passanti».

Nel giro di qualche giorno - assicura il centro civico - la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Tornando a garantire, in caso di necessità, anche un passaggio sicuro da parte delle ambulanze o dei mezzi delle forze dell’ordine. Oltre che un via vai tranquillo alle famiglie del quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.