Cerca

Il caso

Il dehors è abusivo: «Troppi bivacchi, ora va rimosso»

Dai controlli della polizia municipale è emerso che la concessione del suolo pubblico è scaduta

Il dehors di via Medici

Il dehors di via Medici

Bivacco e spazzatura crescono ogni giorno nel dehors abbandonato di via Medici 86. Oggi, pur essendo l’attività cessata da tempo, il locale continua a essere occupato abusivamente da alcuni ubriaconi e crea bivacco notturno nonché intoppo per chi parcheggia. Motivo che ha portato la polizia municipale a effettuare un controllo.

Quel che risulta è che la concessione per il dehors annesso all’attività di ristorazione di via Medici 86 sia scaduta, per cui, in data 10 gennaio 2024, gli agenti del Comparto Commercio del Comando Territoriale hanno provveduto a redigere un verbale ai sensi dell’articolo 20 del Codice della strada per “occupazione abusiva della sede stradale”. I residenti hanno deciso di dire basta all’inciviltà e hanno trovato il coraggio per denunciare la situazione di degrado.

«Da quasi un anno il chiosco è in stato di abbandono e nelle ore serali e notturne c’è un gran via-vai di persone» ha sottolineato la proprietaria del vecchio ristorante. Alle segnalazioni del consigliere della Lega, Carlo Morando, e della presidente del comitato “Torinoinmovimento”, Federica Fulco è seguito l’atteso controllo. «La concessione del suolo pubblico è scaduta, attendiamo una rimozione» replica Morando.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.