l'editoriale
Cerca
L'evento
04 Marzo 2024 - 17:40
Torna “Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo!”
Eventi teatrali e musicali, circo contemporaneo, ma anche produzione cinematografica: sono queste tutte le attività che il bando “Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo!”, riconfermato per il terzo anno da Città di Torino e Ministero della Cultura, potrà portare nelle periferie dell’area cittadina.
«Anche quest’anno destiniamo importanti risorse alle attività di spettacolo dal vivo - ha dichiarato l’assessora alla Cultura Rosanna Purchia -, grazie alla sinergia con il Ministero della Cultura. Una conferma delle politiche di questa Amministrazione, molto attenta alle realtà del territorio e che vede la cultura come bene pubblico irrinunciabile e da rendere accessibile a tutti», ha commentato.
Ammonterà a 850mila euro, così, la quota destinata agli spettacoli dal vivo, come emerge dal comunicato stampa del Comune di pochi giorni fa, che annunciava l’apertura del bando pubblico. Fino a 20 saranno, infatti, i progetti artistici selezionati, di cui elemento premiale non sarà solamente la qualità artistica, ma anche la capacità di fare rete e la produzione di nuovi spettacoli. «Ci aspettiamo una forte partecipazione al bando, in cui abbiamo previsto finanziamenti anche a favore dei progetti più piccoli e valorizzato le attività di produzione», ha infatti aggiunto Purchia.
L’avviso pubblico - il cui termine di candidatura è il 17 aprile - prevede, per l’appunto, due sezioni distinte da quest’anno: una dedicata a progetti più articolati e ampi, che dovranno rispettare una serie di elementi obbligatori - e che riceveranno un rimborso pari all’80% delle spese totali sostenute - , l’altra alle realtà di dimensioni più ridotte - che riceveranno invece un rimborso maggiore, pari al 90% delle spese totali.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..