Cerca

Amico Reporter

Il tombino ribelle di Torino: il rischio che non ti aspetti mentre cammini

Storie da marciapiede: quando mettere un piede davanti all'altro diventa uno sport estremo.

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

Capita a tutti di passeggiare per le strade della nostra amata Torino, persi nei pensieri o nelle chiacchiere e per questo motivo la segnalazione che abbiamo ricevuto oggi merita parecchia attenzione. Il nostro lettore e Amico Reporter Salvatore, ci ha mandato qualcosa che sembra uscito da un film di Indiana Jones, ma è tutto vero e si trova in via Maria Ausiliatrice.

Niente meno che un tombino, sì avete letto bene, un tombino. Ma non uno qualunque, questo è un tombino "magico" che non sta fermo al suo posto. Immaginate di camminare distratti, magari mentre cambiate la canzone sul vostro smartphone, e zac! Il piede sprofonda nel nulla perché il tombino sotto di voi ha deciso di fare il suo show di scomparsa.

Salvatore ci racconta: "È un marciapiede basculante" ha spiegato Salvatore, "mettici il piede e rischi di perdere una gamba!" 

La situazione descritta non è solo un rischio teorico; rappresenta una minaccia concreta alla sicurezza quotidiana dei cittadini, specialmente per le persone anziane o coloro che, per mille motivi, potrebbero non prestare la massima attenzione mentre camminano. La situazione è seria e speriamo che chi di dovere si metta all'opera per risolverla prima che qualcuno si faccia davvero male.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.