Cerca

AEROPORTO

Voli low cost Ryanair, nuovi collegamenti da Torino Caselle. E tre giorni di offerte speciali

Ryanair festeggia le nozze d'argento con l'aeroporto di Torino Caselle con nuovi voli e promozioni

Ryanair festeggia le nozze d'argento con l'aeroporto di Torino Caselle con nuovi voli e promozioni

Ryanair festeggia le nozze d'argento con l'aeroporto di Torino Caselle con nuovi voli e promozioni

Un "filo diretto" tra Torino e la Calabria, rigorosamente low cost. Ryanair ha annunciato oggi il suo nuovo operativo dall'aeroporto di Torino Caselle per l’imminente estate: un piano che prevede 32 rotte, di cui due nuove per Crotone e Reggio Calabria, in modo da connettere il capoluogo piemontese a tutti e 3 gli scali calabresi. L’operativo estivo di Ryanair vedrà anche l’aumento delle frequenze su rotte popolari esistenti come Bruxelles, Malaga e Londra.

Ryanair, nell'occasione, ha anche celebrato le proprie "nozze d'argento" con Caselle. Sono infatti 25 anni che la compagnia low cost vola da e per Torino, con 16 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Quest’estate, Ryanair opererà 300 voli settimanali, anche grazie a un investimento di 200 milioni di dollari nell’aeroporto torinese, con 2 aerei basati, che supportano 1.300 posti di lavoro, inclusi 60 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri.

Per celebrare i 25 anni di attività a Torino, Ryanair ha lanciato una promozione per tre giorni con tariffe a partire da 21.99 euro disponibili da oggi per la prenotazione solo su ryanair.com.

Il Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo Orientale, Mauro Bolla, ha dichiarato: «Ryanair ha dimostrato il proprio impegno nei confronti del Piemonte migliorando la connettività e puntando alla crescita dei passeggeri negli anni a venire. L’obiettivo di Ryanair è quello di incrementare il turismo in entrata in Piemonte offrendo allo stesso tempo una maggiore connessione con i cittadini torinesi che vogliono viaggiare per lavoro, piacere o per visitare amici e familiari». 

L’Amministratore Delegato di Torino Airport, Andrea Andorno, ha commentato: «Siamo felici che Ryanair continui ad investire sull'aeroporto di Torino, aprendo nuovi collegamenti come quelli per Crotone e Reggio Calabria e aumentando le frequenze su mete per cui la domanda è molto elevata. Dopo 25 anni di attività sul nostro scalo, e dopo l’apertura della base avvenuta a novembre 2021, il ruolo di Ryanair è diventato sempre più fondamentale per la crescita non solo dell’aeroporto, ma di tutto il territorio. Ricordiamo infatti che grazie alle numerose nuove destinazioni internazionali ora collegate da Ryanair direttamente a Torino, il profilo del nostro passeggero è mutato: sono aumentati in maniera netta i passeggeri in arrivo dall’estero (+72% nelle ultime due stagioni Winter e Summer) che visitando Torino e il Piemonte, generano valore per il territorio. Allo stesso tempo, i piemontesi possono ora approfittare di un accresciuto network voli per volare a tariffe accessibili direttamente verso il Sud Italia, le isole e verso moltissime mete internazionali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.