Cerca

Il caso

Il centro sportivo che attende la rinascita: «Se non sgomberate gli abusivi non partono i lavori»

Borelli: «La società ha firmato il contratto». Ma causa occupazione i cantieri sono ancora al palo

Il centro sportivo che attende la rinascita

Il centro sportivo che attende la rinascita

Ha firmato il contratto con il Comune di Torino, pagato regolarmente il canone di concessione «ma non posso ancora avere le chiavi perché la struttura è occupata». Il futuro dell’impianto sportivo ex Circoletto Rosso di strada Altessano angolo via Sansovino (che un domani si chiamerà “Centro Sportivo Altessano”) è già stato scritto, eppure per mettere nero su bianco manca ancora un passaggio. Ossia un intervento di sgombero.

A raccontarlo è Marco Critelli, presidente della Ssd Centro Sport. «In questi anni il circoletto è stato occupato - racconta Critelli -. Durante la procedura di gara non è stato possibile eseguire un sopralluogo ma a quanto ne sappiamo ora risulta occupato». Occorre che il Comune proceda con lo sgombero, a cui poi seguirebbero la consegna delle chiavi e l’inizio dei lavori. Ultimo, attesissimo, passaggio.

«Al momento è difficile stabilire anche la durata dei cantieri - racconta Critelli -, perché bisogna vedere in che condizioni è l’impianto». I tempi sono molto stretti per aprire a maggio, come ipotizzato in un primo momento, Ma la speranza è quella di portare tutto a termine entro l’estate. «Noi purtroppo ora non possiamo entrare perché quello è un bene che appartiene al Comune».

Il coordinatore Borelli (a destra) con Marco Critelli, presidente della Ssd Centro Sport ( a sinistra)

Sul caso è intervenuto anche il coordinatore allo Sport, Luigi Borelli: «La società ha firmato il contratto - spiega Borelli -, ed è doveroso che possa iniziare a far partire i cantieri. Per Lucento, e per tutta la Circoscrizione 5, recuperare quel luogo è di vitale importanza».

L’investimento, però, è considerevole: un milione e 400mila euro per realizzare sei campi da padel, due da beach, uno da tennis, una sala polivalente, un bar ristorante. Con spazio anche per le attività con i disabili. Tra cui l’inclusive padel tour: dove i disabili giocheranno insieme ai normodotati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.