l'editoriale
Cerca
PASQUA SOLIDALE
29 Marzo 2024 - 16:43
Le uova per i piccoli del Regina
Quattrocento uova di Pasqua per rendere dolce una giornata in ospedale. Il pensiero solidale dell'associazione "Cittadini del Mondo" e dell'imprenditore siculo Filippo Naselli ha preso forma: un furgone carico di scatoloni contenenti uova di cioccolato al latte, da dividersi in tre presidi ospedalieri: al CTO, dove le uova sono state omaggiate ai ricoverati del reparto Usu (unità spinale unipolare), le Molinette - dove a vedersi consegnare le uova sono stati infermieri ed oss del reparto del pronto soccorso - e infine il Regina Margherita, destinazione finale di questo piccolo tour che ha sorpreso ed emozionato i piccoli degenti dell'ospedale pediatrico. Presenti ed attivi anche il gruppo Cral S.Anna-Oirm (Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori – Ospedale Infantile Regina Margherita – S. Anna) che lo scorso anno, con Cittadini del Mondo, aveva donato barelle al Regina Margherita, mentre l'anno prima alcune carrozzine al CTO. Tanta è stata l'emozione dei piccoli che, tenendo la mano di mamma o papà, si sono avvicinati al personale del Regina per ritirare il proprio uovo. "La politica della nostra associazione è basata sull'aiutare le persone in difficoltà, diverse sono le iniziative che abbiamo messo in campo con il Regina. Speriamo di offrire un sorriso ai bambini che non potranno passare la giornata di Pasqua a casa in famiglia" spiega mentre scarica il furgone Giuseppe Catizone di Cittadini del mondo.
"Ci stiamo attrezzando per realizzare altre iniziative a tema sociale" continua Catizone. Orgoglioso del gesto è anche Filippo Naselli: "Contribuire a dare un sorriso ai bambini che stanno male. Ma non solo, era importante anche dimostrare gratitudine verso gli operatori del pronto soccorso delle Molinette: figure di cui ci preoccupiamo solo nei momenti del bisogno individuale, ma necessarie alla collettività perchè garantiscono il soccorso alla persona".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..